Iron Fist – Netflix cancella la serie dopo due stagioni

Con un annuncio a sorpresa, Marvel e Netflix annunciano che Iron Fist non tornerà per una terza stagione: lo show è cancellato

L’annuncio è arrivato nella notte: la serie televisiva di Iron Fist si conclude qui, con la seconda stagione. Danny Rand non tornerà con una sua serie personale, lo show è stato ufficialmente cancellato. Via Deadline, Netflix e Marvel hanno pubblicato un annuncio congiunto che conferma la cancellazione di Iron Fist dopo due stagioni. In una dichiarazione, hanno detto:

«Marvel’s Iron Fist non tornerà per una terza stagione su Netflix. Tutti alla Marvel Television e Netflix sono orgogliosi della serie e grati per tutto il duro lavoro del nostro incredibile cast, troupe e showrunner. Siamo grati ai fan che hanno visto queste due stagioni e alla partnership che abbiamo condiviso su questa serie. Mentre la serie su Netflix è finita, l’immortale Iron Fist vivrà».

Le ultime parole del comunicato lasciano un po’ di speranza per i fan del personaggio: il fatto che questa serie finisca, non vuol dire che non rivedremo mai più il personaggio. Davanti a noi si aprono due ipotesi: la prima è che la terza stagione di Iron Fist potrebbe essere rilasciata sulla nuova piattaforma streaming della Disney; la seconda (che ci sembra più probabile) è quella in cui Danny potrebbe condividere lo show con Luke Cage e dunque formare anche in TV la fantastica coppia Power Man & Iron Fist, gli Eroi in Vendita.

Segnaliamo inoltre che la troupe e l’intero cast sono stati avvisati della cancellazione della serie solo poche ore prima che il comunicato venisse diffuso pubblicamente. Stando a quanto riporta Deadline inoltre, la seconda stagione di Luke Cage a questo punto potrebbe essere imminente… quindi chissà, magari potrebbero realmente formare l’attesissima coppia degli Eroi in Vendita.

Staremo a vedere, per il momento l’unica cosa certa è che la corsa di Iron Fist in solitaria finisce qui.
Almeno per il momento, ovvio.

 

Commenti