In arrivo il capitolo finale della Lega degli Straordinari Gentlemen, di Alan Moore e Kevin O’Neill

the tempest open

Gli annunci di quest’anno al San Diego Comic Con sono sempre più roboanti: è notizia del primo giorno che Top Shelf Productions pubblicherà, nel 2018, il quarto e ultimo capitolo della Lega degli Straordinari Gentlemen. Questa nuova miniserie, dal titolo The Tempest, sarà composta da sei albi scritti – ovviamente – dal grandissimo Alan Moore e disegnati da Kevin O’Neil.

Ricordiamo che la saga aveva iniziato la sua avventura editoriale prima sotto il marchio Wildstorm (successivamente acquisito dalla DC), per poi cambiare “casa” a causa dei forti contrasti tra Alan Moore e la dirigenza della Warner (proprietaria a sua volta della DC) per la non perfetta realizzazione del film ispirato a questa serie.

Questo potrebbe essere l’ultimo lavoro nel mondo dei comics per Alan Moore.

The League of Extraordinary Gentlemen, Vol. IV: The Tempest farà il suo esordio negli Stati Uniti nell’estate del 2018 e questa è l’immagine in anteprima diffusa proprio qualche ora fa:

the tempest

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Commenti