Il Trono di Spade: George R. R. Martin annuncia due nuovi libri


Mentre tutto il mondo sta guardando l’attesissima settima stagione di Game of Thrones, il creatore della serie – George R. R. Martin – ha spiazzato tutti annunciando ben due nuovi libri dedicati alle Cronache del Fuoco e del Ghiaccio.

In questi due volumi dal titolo Fire and Blood leggeremo la vera storia della casata di Targaryen, che sarà dunque divisa in due parti.

Il primo volume dovrebbe uscire (con Martin il condizionale è d’obbligo…) tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, andando a coprire gli eventi che vanno dalla Conquista di Westeros da parte di Aegon I fino alla reggenza di Aegon III, dunque circa 160 anni prima degli eventi visti in Game of Thrones. Il periodo coincide anche con la morte degli ultimi draghi, un evento che ha segnato la svolta per il regno dei Targaryen.

Leggendo Fire and Blood scopriremo la storia dettagliata della famosa guerra che ha messo in ginocchio la dinastia Targaryen. Il secondo volume racconterà invece gli eventi che vanno da Aegon III fino all’uccisione del Re Folle per mano di Jamie Lannister.

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Commenti