Il Principe cerca Moglie 2 – In arrivo il sequel del film con Eddie Murphy

Dopo ben 31 anni, è ufficialmente in lavorazione il sequel di Il Principe cerca Moglie, la divertente commedia con Eddie Murphy, che tornerà come protagonista

Uno dei film più divertenti e riusciti di Eddie Murphy sta per tornare con un sequel: parliamo de Il Principe cerca Moglie, che prossimamente rivedremo al cinema. Il protagonista sarà sempre lui, il Principe Akeem, interpretato ovviamente dall’inossidabile comico, ma stavolta – da quanto è trapelato –
dovrà tornare negli Stati Uniti non per cercare una donna, ma un figlio che scopre di avere, improbabile erede al trono del regno di Zamunda.

“Dopo anni di attesa, sono elettrizzato che Il Principe cerca moglie 2 stia ufficialmente entrando nelle fasi di produzione. Abbiamo messo insieme un team grandioso che sarà guidato da Craig Brewer. Ha fatto un lavoro incredibile in Dolemite, e non vedo l’ora di riportare questi personaggi amati e ormai classici sul grande schermo”.

Il Principe cerca Moglie (Coming to America) del 1988, era diretto da John Landis, la sceneggiatura di Eddie Murphy, David Sheffield, la colonna sonora di Nile Rodgers. Con Murphy c’erano Arsenio Hall, James Earl Jones, John Amos, Eriq La Salle e un cameo non accreditato del regista Tobe Hooper(Poltergeist – Demoniache presenze e Non aprite quella porta) che appare nella scena della festa organizzata dal signor McDowell, a cui partecipano anche il principe Akeem e il reverendo Brown. In un altro cameo appaiono nei panni di due clochard, i personaggi di Mortimer (Don Ameche) e Randolph Duke (Ralph Bellamy), i due vecchi fratelli proprietari della “Duke & Duke” di Una poltrona per due (1983). 

Commenti