Il parallelo tra Game of Thrones e Shrek

Dopo il clamore per l’incredibile somiglianza tra Jaime Lannister e Azzurro, il web si scatena con un altro divertente paragone. Stavolta ad essere accostate sono due scene: l’incontro tra Jon Snow e Drogon e quello tra Ciuchino e la draghessa.

courtesy-of-hbo-photo-1-1

Un paragone decisamente azzardato quello di The Pixel Factor, che accosta la nota serie targata HBO Il Trono di Spade a Shrek, film d’animazione Dreamworks. Eppure a quanto pare è bastato l’unico elemento in comune alle due storie a creare delle scene perfettamente sovrapponibili: i draghi.

Uno degli elementi più affascinanti di Game of Thrones sono infatti i maestosi draghi di Daenerys, memorabile l’incontro tra Drogon, il più grande dei tre, e Jon Snow. Nel film di Shrek d’altra parte uno dei personaggi principali è la draghessa, e il suo incontro con Chiuchino rappresenta un momento cruciale per la nascita del loro amore. Ecco quindi che in un post twitter vengono messe a confronto le due scene:

Il paragone apparentemente assurdo risulta calzante: Jon e Chiuchino, entrambi terrorizzati all’inizio, riescono poi a familiarizzare col drago senza rischiare la vita, e le due GIF sovrappongono perfettamente i vari momenti.

Non è la prima volta che il web si scatena evidenziando le somiglianze tra i personaggi delle due storie, come dimenticare il confronto tra Jaime Lannister e Azzurro?

4e3jDNZ

Confronti inaspettati che fanno sorridere tutti i fan di Game of Thrones, compresi noi. O almeno ci tengono occupati, mentre aspettiamo l’uscita dell’ottava e ultima stagione prevista per il mese di aprile.

Commenti