Il Drago di Ghiaccio – George R.R. Martin annuncia il film animato

Il romanzo fantasy del creatore di Game of Thrones diventerà un film animato per Warner Bros. Il Drago di Ghiaccio sta per arrivare sul grande schermo

Il vulcanico George R.R. Martin, salito alla ribalta per la splendida saga fantasy Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, da cui è stata tratta la fortunatissima serie TV Game of Thrones (Il Trono di Spade), attraverso il suo profilo Facebook ha annunciato che a breve inizieranno i lavori per la trasposizione cinematografica de Il Drago di Ghiaccio, altro suo romanzo uscito nel 1980.

Si aggiungono dunque altri impegni per Martin, che al momento è impegnato con la conclusione della sua saga più famosa, sia nei libri che nella versione televisiva: in entrambi i casi stiamo infatti aspettando l’ultimo atto, quello che concluderà un’epopea meravigliosa. Mentre sulla serie TV non abbiamo dubbi (uscirà nel 2019), per la conclusione dei romanzi restiamo in attesa di notizie.

L’unica cosa certa al momento è che Il Drago di Ghiaccio non sarà ambientato a Westeros, ma seguirà – proprio come nel racconto originale – una sua storia autonoma e slegata da altre opere. Il film sarà d’animazione e sarà prodotto dalla Warner Bros. Animation Group.

Martin sarà anche il produttore di questo lungometraggio animato e non è escluso che si possa occupare anche dello script.

Il Drago di Ghiaccio – La trama

Una bambina di nome Adara nasce in un inverno molto freddo (per cui viene chiamata bambina d’inverno) e vive in un mondo dove si combatte a cavallo di draghi che sputano fuoco.

Un giorno incontra un drago di ghiaccio che appare solo d’inverno e che, a differenza degli altri draghi, sputa solo aria ghiacciata. La bambina cresce e impara a cavalcarlo solo lei può farlo grazie alle condizioni atmosferiche durante la sua nascita.

Nel suo villaggio, nel frattempo, le guerre tra cavalieri s’intensificano e la popolazione si riduce. I genitori intendono trasferirsi altrove, ma Adara non vuole questo e scappa. Giorno dopo giorno il padre si preoccupa sempre di più; nel frattempo, Adara è rifugiata in una grotta di ghiaccio, poiché lei non soffre il freddo. Viene il giorno in cui Adara incontra il drago e lo cavalca. Mentre Adara cavalca il drago, scopre che il villaggio è sotto attacco. Chiede al suo drago di ritornare nel combattimento…

Il libro è uscito in Italia per la prima volta nel 2007, edito da Mondadori. Al momento non sappiamo quando uscirà il film animato tratto da The Ice Dragon, ma ovviamente seguiremo l’evolversi dei lavori, dandovi tutti gli annunci in tempo reale.

Commenti