How I Met Your Mother: in arrivo un remake cinese

How I Met Your Mother sta per aggiungersi alla lista delle serie con un remake straniero, la famosa e amatissima sitcom infatti sta per avere un remake cinese.

HOW I MET YOUR MOTHER

Che How I Met Your Mother avesse riscosso un enorme successo già lo sapevamo, la serie americana è stata infatti una delle sitcom più amate e seguite degli ultimi anni. A quanto pare, a distanza di anni dal suo finale, la sua fama è ancora intatta e ce lo dimostra l’annuncio di un remake prodotto in Cina.

Il remake cinese non sarebbe il primo per la serie, che infatti era stata già adattata in Russia e in Medio Oriente, in questo caso la produzione sarà affidata alla New Classic Media, una compagnia di produzione cinese. A dare l’annuncio tramite Deadline è stata Gina Brogi, presidentessa della sezione Global Distribution di 20th Century Fox Television:

“C’è molto interesse da parte delle community internazionali nel produrre contenuti locali. Questo è molto importante, soprattutto quando si guardano i ratings. La Cina è diventata ultimamente molto attiva per quanto riguarda la produzione locale. La loro communtiy ha  infatti elevato il suo ruolo nel produrre contenuti propri, con star nazionali ed ecco il risultato.”

Ciò che sappiamo della serie per ora, è che sarà composta da episodi decisamente più lunghi rispetto all’originale, saranno infatti 30 in totale e avranno la durata di un’ora, anziché 30 minuti.

Lo sappiamo, i remake sono sempre un po’ rischiosi, specialmente quando riguardano le nostre serie preferite, però incrociamo le dita e siamo felici del successo mondiale della serie e della sua meritata popolarità.

Commenti