Harry Potter: in arrivo due nuovi libri

harry potter

Sono trascorsi vent’anni dal giorno in cui nel Regno Unito è uscito Harry Potter e la Pietra Filosofale, il volume che ha dato vita a una delle saghe per ragazzi più amate dell’epoca moderna… quale occasione migliore di un anniversario così importante, per annunciare l’uscita di ben due nuovi libri dedicati al magico mondo creato da J. K. Rowling?

Chiariamo subito un punto: non sarà la scrittrice inglese a dar vita a questi due nuovi volumi. Lei ora è impegnata nel nuovo franchise Animali Fantastici e dove trovarli (che in qualche modo è sempre collegato al mondo di Harry), dunque anche volendo probabilmente non avrebbe avuto nemmeno il tempo di scriverli.

Questi due libri nascono dalla collaborazione tra la casa editrice Bloomsbury e la British Library: non racconteranno nuove storie con protagonisti i personaggi tanto amati di Harry Potter, ma faranno luce su una serie di dettagli relativi al mondo magico creato dalla Rowling.

Le copertine provvisorie dei nuovi libri di Harry Potter
Vediamo dunque nello specifico cosa conterranno:
Il primo volume si chiamerà Harry Potter: A History of Magic – The Book of The Exhibition (Harry Potter: Una storia di magia – Il libro della mostra) e approfondirà le varie materie insegnate a Hogwarts.

All’interno saranno presenti delle bozze originali dei libri di Harry Potter e alcuni saggi scritti da autori come Steve Backshall (vincitore di due premi BAFTA nel 2011), Lucy Mangan (giornalista del Guardian e autrice di Inside Charlie’s Chocolate Factory), Anna Pavord (corrispondente dell’Indipendent) e Tim Peake.

Il secondo volume s’intitolerà Harry Potter – A Journey Through A History of Magic (Harry Potter – Un viaggio attraverso una storia di magia) e -oltre ad essere una raccolta degli oggetti presenti alla mostra organizzata quest’anno da Bloomsbury e British Library  – indagherà sulla storia della magia, basandosi sulle origini degli incantesimi, creature magiche e sui famosi maghi di Hogwarts.

È stato inoltre annunciato che Harry Potter: A History of Magic – The Book of The Exhibition sarà un libro dedicato agli adulti (al prezzo di 27 sterline), mentre Harry Potter – A Journey Through A History of Magic è un volume pensato per i bambini e costerà 11,69 sterline.

Entrambi i libri sono disponibili in pre-ordine su ambedue i siti web di Bloomsbury e della British Library.

In Italia, la pubblicazione di questi due nuovi libri non è stata ancora annunciata.

La mostra dedicata a Harry Potter e la Pietra Filosofale sarà disponibile dal 20 ottobre 2017 fino al 28 febbraio 2018. Qualora voleste fare un viaggetto a Londra, sapete dove passare un paio d’ore.

Fonte: The Guardian

 

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Commenti