Gundam – Da Hollywood arrivano voci di un film live action

Il robot antropomorfo gigante creato da Yoshiyuki Tomino potrebbe presto avere una trasposizione live action made in USA: Gundam sta per diventare realtà

Sapevamo che breve apparizione di Gundam in Ready Player One non sarebbe passata inosservata (probabilmente è il momento più spettacolare del film) e infatti ora sembra proprio che Hollywood voglia portare il Mobile Suit creato dal Maestro Yoshiyuki Tomino sul grande schermo.

Secondo quanto riporta il sito Konichiwa Magazine, negli Stati Uniti stanno seriamente pensando di portare una nuova, grande saga robotica al cinema, soprattutto dopo il grande successo di Pacific Rim, che sembra aver riportato i robottoni sotto i riflettori occidentali. Ovviamente è ancora presto per sapere quando il film potrà uscire, ma sembra proprio che diversi registi si siano detti assolutamente intenzionati a lavorare su Gundam: la versione vista in Ready Player One era molto bella, ma è sicuramente migliorabile. 

Stando ai rumors che arrivano da Hollywood, pare che i lavori per portare l’opera di Tomino sul grande schermo siano a buon punto (almeno dal punto di vista della sceneggiatura), ma che per il momento non siano state rilasciate dichiarazioni ufficiali per non avere continue intromissioni da parte degli appassionati.

Queste sono solo voci, purtroppo al momento non abbiamo nulla di certo in mano e ci limitiamo a riportarvele per dovere di cronaca: però l’intenzione di portare Gundam al cinema c’è, su quello non ci piove.

Incrociamo le dita, perché verso la fine dell’anno potrebbero arrivare notizie in merito a questo progetto.

Commenti