Greg Rucka non sarà più lo scrittore di Wonder Woman

wonder-woman-tests-her-powers-rebirth-1Greg Rucka lascia Wonder Woman: i suoi molteplici impegni e la cadenza quindicinale della testata hanno sostanzialmente costretto lo sceneggiatore a prendere questa non facile decisione. La conclusione del suo arco narrativo arriverà dunque con il numero 25, in uscita a giugno negli Stati Uniti. Rucka ha voluto sgombrare subito il campo da eventuali speculazioni circa il suo addio alla serie:

«Prima che inizino le speculazioni incontrollate, la decisione è stata soltanto mia. Semplicemente non riesco a tenere il passo con la serie mentre devo anche tener fede ai miei impegni verso gli altri miei collaboratori. È puramente e semplicemente così.»

Lo scrittore ha poi aggiunto che lavorare su Wonder Woman è stato un vero e proprio sogno divenuto realtà. L’ultimo capitolo della Donna Meraviglia realizzato da Rucka arriverà casualmente proprio nel mese in cui uscirà in tutti i cinema l’atteso film con protagonista Gal Gadot.

Rucka è ai redini della testata sin dall’inizio dell’era Rinascita e il suo lavoro è stato molto apprezzato dai fan di tutto il mondo. Anche in Italia possiamo leggere le sue storie, grazie al quindicinale Wonder Woman, edito da Lion Comics/RW Edizioni.
Al momento la DC non ha ancora annunciato il nome del nuovo sceneggiatore della serie, ma siamo sicuri che non tarderà a farlo. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti!

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

1 Comment

Commenti