Green Lantern – Ecco il Corpo delle Lanterne Verdi del Multiverso

Grant Morrison non smette di stupire con il suo Green Lantern: ecco il Corpo delle Lanterne Verdi del Multiverso

green-lantern-10-cover-liam-sharp

Grant Morrison sta decisamente spingendo sull’acceleratore con il suo Lanterna Verde (tra l’altro è finalmente arrivato anche in Italia, nel quindicinale omonimo della RW Lion), che nel numero 10, in vendita negli USA il prossimo 7 agosto, farà esordire un Corpo delle Lanterne Verdi decisamente atipico.

La storia, che come sempre avrà i disegni di Liam Sharp, vedrà Hal Jordan adunare diversi altri eroi dotati del potere di Lanterna Verde provenienti dal Multiverso, coinvolgendo ben dodici personaggi, tra cui Bat-Lantern di Terra-32 e la Lanterna Verde di Terra-9 (appartenente al marchio Tangent Comics).

Ecco come DC Comics ha presentato l’albo:

Dodici mondi paralleli! Dodici Lanterne Verdi! E una minaccia inarrestabile! Hal Jordan si unisce alle Lanterne Verdi del Multiverso – incluso Bat-Lantern, la Lanterna Verde targata Tangent e altri ancora – per salvare il Multiverso morente, sconfiggere lo spietato Anti-Man e partire per la “Ricerca del Graal Cosmico”! Un’altra epica fantascientifica firmata da Morrison e Sharp!

green-lantern-10-cover by-liam-sharp

Come al solito, quando c’è di mezzo Grant Morrison, sappiamo che potrà realmente accadere di tutto, nelle sue storie. Da parte nostra non vediamo davvero l’ora di leggere la saga tutta d’un soffio, dunque speriamo che la pubblicazione italiana avvenga il più rapidamente possibile.




Commenti