Gomorra – In arrivo il film prequel con le origini di Ciro, l’Immortale

Marco D’Amore tornerà a interpretare il sicario della camorra in un film prequel da lui stesso diretto, che racconterà le origini dell’Immortale

Mentre siamo in attesa di vedere i nuovi episodi dell’attesissima quarta stagione di Gomorra, che dovrebbe debuttare nei prossimi mesi, è arrivata in queste ore una notizia che farà felici in particolare i fan di uno dei personaggi chiave della serie Sky: Ciro Di Marzio. Il criminale, interpretato dall’attore Marco D’Amore, era uscito di scena alla fine della terza stagione (ovviamente non vi diciamo come, qualora non l’aveste ancora vista) ma tornerà presto sugli schermi, non più televisivi, ma cinematografici, in chiave diversa. È stato annunciato infatti con un’esclusiva sul sito americano Deadline che si girerà presto un film prequel che lo vedrà protagonista, una origin story che chiarirà le sue vicende prima dell’inizio della serie stessa.

D’Amore non solo tornerà a vestire i panni di Ciro, ma dirigerà anche la pellicola che sarà prodotta da Cattleya assieme a Sky, distribuita poi da Vision Distribution. Questo non sarà un debutto alla regia per l’attore, dato che ha trovato modo in questi mesi di avere un ruolo anche nella quarta stagione di Gomorra stessa dirigendo alcuni episodi della serie.

A occuparsi della sceneggiatura della pellicola, che per ora porta il titolo di lavorazione di Immortale (dal soprannome dello stesso Di Marzio), sarà Lorenzo Fasoli, che in questo periodo si sta occupando della scrittura della serie tratta da un’altra opera di Roberto SavianoZeroZeroZero.

Il film dovrebbe essere girato nei primi mesi del 2019. La trama è ovviamente ancora in evoluzione, ma molto probabilmente si concentrerà sugli anni della formazione di Ciro, soprannominato l’Immortale in quanto è stato l’unico sopravvissuto, nel 1980 durante il terremoto dell’Irpinia, al crollo della palazzina in cui viveva coi genitori.

Commenti