Game of Thrones 8 – HBO rivela che verranno girati diversi finali di stagione per evitare la fuga di notizie

trono di spade

L’ottava (e conclusiva) stagione di Game of Thrones – Il trono di spade verrà girata a partire dal prossimo mese di ottobre. Quello che i fan di tutto il mondo (compresi noi di MegaNerd) si augurano è che non sia necessario aspettare effettivamente due anni per vedere la conclusione di una delle saghe più amate del piccolo schermo.

La settima stagione ha registrato record d’ascolto importanti, nonostante la HBO sia stata presa di mira dagli hacker (e da qualche dipendente della divisione spagnola…), che hanno messo in rete prima del tempo alcuni episodi chiave: proprio per evitare che ci possano essere nuove fughe di notizie, il network americano, d’accordo con gli autori, ha deciso di girare vari finali della serie. Nessuno saprà quale sarà la vera conclusione della storia, nemmeno gli attori: lo scopriranno insieme a noi, durante la messa in onda dell’episodio.

Ormai l’ansia da spoiler ha coinvolto proprio tutti, a causa di persone a cui piace parlare un po’ troppo, la pressione è diventata insostenibile. Ecco dunque che la soluzione di girare scene alternative sembra essere l’unica strada percorribile: «Bisogna fare così quando si lavora su una serie che dura da tanto – ha dichiarato Casey Bloys, presidente della HBO durante un incontro con gli studenti del Bethlehem’s Moravian College – Perché quando giri una scena, la gente lo sa. Quindi [gli autori] gireranno diverse conclusioni, in modo che non ce ne sia una definitiva fino al finale».

Tra le preoccupazioni di Bloys c’è anche il modo in cui potrebbe essere percepita la puntata finale… insomma, ha paura che non possa piacere: «I finali sono difficili da scrivere. Se pensate a Six Feet Under, quello era un buon finale. Ma se pensate a Seinfeld, a I Soprano o a Breaking Bad, ognuno ha una sua opinione a riguardo…».

Per quanto riguarda le tempistiche: come detto più in alto, le riprese dovrebbero durare da ottobre 2017 ad agosto 2018, dunque è altamente probabile che la serie esca nel 2019. «La produzione sta cercando di tracciare un piano per le riprese e per gli effetti speciali – ha detto il presidente della HBO – . La serie ha dimostrato che la tv può essere tanto spettacolare quanto il cinema, o anche di più: avete visto le battaglie della settima stagione, quello che faremo nell’ottava lo renderà un grande show».

Non ci resta che incrociare le dita…

 

Commenti