FOX celebra l’uscita di Solo con lo Star Wars Special Day

La passione per Star Wars ha contaminato dozzine di serie TV. Ecco gli episodi selezionati da FOX per celebrare l’uscita cinematografica italiana di Solo: A Star Wars Story

Un pomeriggio dedicato a Star Wars. in occasione dell’uscita cinematografica di Solo: A Star Wars Story (leggi qui la nostra recensione) in Italia, mercoledì 23 maggio FOX (visibile su Sky al canale 112) regala ai suoi spettatori una programmazione speciale. Star Wars Special Day è una speciale maratona con gli episodi delle serie di FOX che celebrano la passione per la saga di Guerre stellari.

I Simpson, I Griffin, How I Met Your Mother e naturalmente The Big Bang Theory, ci faranno compagnia con i loro omaggi a tema Star Wars.

Star Wars Special Day: La programmazione su FOX

Ore 15.45: I Griffin 7×01

I Griffin presentano: Blue Harvest.

Si parte con il remake della saga di Guerre stellari (episodio IV) secondo la famiglia Griffin, con il consueto efficace umorismo di Seth MacFarlane e i protagonisti nei panni dei personaggi più celebri di Star Wars. 

Ore 16.40: I Griffin 9×20

I Griffin presentano: Something, Something Dark Side. 1a parte

La saga continua con il remake de L’impero colpisce ancora, sempre con I Griffin protagonisti della storia raccontata da Peter.

Ore 17.05: I Griffin 9×21

I Griffin presentano: Something, Something Dark Side. 2a parte

Il racconto prosegue con i membri nella famiglia nei panni di Luke, Yoda, Leia e Han Solo, mentre arrivano anche gli omaggi a Star Trek.

 

Ore 17.35: I Griffin 10×20

It’s a Trap. 1a parte

Parodia de Il ritorno dello Jedi. Per la terza volta, mentre guarda la TV la famiglia Griffin si trova senza corrente e Peter riprende a raccontare le avventure di Luke, Han e Dart Fener…

Ore 18.00: I Griffin 10×21

It’s a Trap. 2a parte

Il racconto prosegue e si conclude. E quando Meg chiede al padre informazioni sulla trilogia prequel, Peter le dice che quella è roba per The Cleveland Show.

Ore 18.30: I Simpson 9×10

Miracolo su Evergreen Terrace

La mattina di Natale, Bart si sveglia per primo per scartare i regali, ma finisce per appiccare un incendio che distrugge l’albero e tutti i doni…

Ore 19.00: I Simpson 15×15

Fatti e assuefatti

Marge e Homer, dopo aver bevuto, hanno un incidente d’auto. Per non essere arrestato, Homer dà la colpa alla moglie. Nel frattempo, Bart e Lisa sono delusi dall’ultimo film del loro regisa preferito…

 

Ore 19.20: How I Met Your Mother 4×01

Ti conosco?

Dopo aver scoperto che Stella non ha mai visto Guerre stellari, Ted decide di farglielo vedere: è il suo film preferito e la sua fidanzata non può ignorarlo.

La ragazza finge di gradire, ma Marshall e Ted si accorgono che sta mentendo…

Ore 19.45: How I Met Your Mother 7×20

Il momento della trilogia

Per Ted e Marshall è il momento di ripetere il loro rituale fin dai tempi del college: rivedere la trilogia originale di Guerre stellari senza interruzioni ogni 3 anni. E scoprire se le loro ambizioni per il futuro si sono avverate…

Ore 20.10: The Big Bang Theory 5×19

Il vortice del weekend

Leonard organizza una maratona no-stop di due giorni per l’arrivo del nuovo gioco di Stars Wars online. Howard e Raj aderiscono con entusiasmo, mentre Sheldon è già occupato per il compleanno della zia di Amy alla casa di riposo e fa di tutto per sottrarsi all’impegno e giocare con gli amici.

 

Ore 20.35: The Big Bang Theory 9×11

L’eccitazione della prima

Ancora una volta, Sheldon è in difficoltà per via di Amy: l’uscita del nuovo film di Star Wars coincide con il compleanno della ragazza e Sheldon non sa cosa fare. Perciò, mentre Leonard e gli altri offrono il suo biglietto a Wil Wheaton – finendo per pentirsene – Sheldon ascolta il suggerimento di Arthur Jeffries, che gli appare in sogno suggerendogli cosa fare…

Solo: A Star Wars Story

Ron Howard alla regia, e Lawrence Kasdan insieme al figlio Jonathan alla sceneggiatura, ci raccontano le avventure di un giovane Han Solo e del suo inseparabile amico Chewbacca.

Alden Ehrenreich (Beautiful Creatures, Stoker) eredita il ruolo che fu di Harrison Ford per narrarci gli eventi che trasformeranno un ragazzo comune nel contrabbandiere stellare che tutti abbiamo conosciuto e amato sul grande schermo.

Accanto a un cast di star – da Paul Bettany a Woody Harrelson, da Emilia Clarke a Jon Favreau fino al Donald Glover di Atlanta – Ehrenreich e Joonas Suotamo, interprete di Chewbacca, tornano alle origini con un film che vuole rendere omaggio ai fan della prima ora ma soprattutto ai personaggi che hanno contribuito a fare di Star Wars uno dei film più amati di tutti i tempi.

Dal 23 maggio nelle sale italiane 

Commenti