Ecco le immagini del figlio di Lupin III e Fujiko, in un manga di Monkey Punch

Grazie all’ondata di omaggi e commiati sui social per la scomparsa di Monkey Punch, affiora un suo manga mai arrivato in Italia il cui protagonista è il figlio di Lupin III e Fujiko Mine

lupin III jr

 

Dopo la sofferta scomparsa del celebre mangaka Monkey Punch, i social network sono stati invasi da una sorprendente quantità di omaggi e ricordi delle sue opere da parte di migliaia di fan. La maggior parte dei messaggi di cordoglio era incentrata sulla figura di Lupin III, il famoso ladro nato dalla mente del mangaka nel lontano 1967, che insieme alla sua gang di amici e complici fu il protagonista sia di fumetti che di vari anime di successo. Tutti ricordiamo le scene in cui Lupin tenta di conquistare Fujiko Mine, la sensualissima donna che lo accompagna in molte avventure, ma in pochi sanno che dalla mente di Monkey Punch fu generato anche un loro ipotetico figlio. Da poche ore infatti, circolano sul web alcune tavole in possesso di fan di vecchia data, sembra che Lupin e Fujiko siano i protagonisti di uno spin-off a fumetti intitolato Lupin Kozō – ossia Lupin il monello – disegnato da Monkey Punch e pubblicato da dicembre 1975 a settembre 1976 sulla scomparsa Weekly Shonen Action di Futabasha. La bellezza di 18 capitoli in cui la celebre coppia cresce loro figlio, Lupin Jr.

Lupin e Fujiko sono raramente ritratti impegnati in una stabile relazione amorosa, a volte sono dei veri e propri rivali, Monkey Punch li descrive infatti come “un uomo e una donna, non necessariamente amanti o marito e moglie, che utilizzano le loro armi l’una contro l’altro, ma in modo divertente” , nonostante questo gioco di ruoli, lui stesso ha confermato l’identità dei genitori di Lupin il monello.

Ricordiamo che Monkey Punch (nome d’arte per Katō Kazuhiko) ci ha lasciati lo scorso 11 aprile, a Tokyo, all’età di 81 anni a causa delle complicanze a seguito di una polmonite. I funerali si sono svolti in forma privata, ma una cerimonia di commiato pubblica si terrà nelle prossime settimane.



Commenti