Ecco le prime immagini di Xerxes, il prequel di 300 di Frank Miller

L’aveva annunciato e finalmente ora possiamo vedere le prima immagini di Xerxes: The Fall of the House of Darius and the Rise of Alexander, l’attesissimo prequel del 300 di Frank Miller!

300 logoL’aveva annunciato e finalmente ora possiamo vedere la prima immagine di Xerxes: The Fall of the House of Darius and the Rise of Alexander, l’attesissimo prequel di 300!
Frank Miller aveva annunciato questo progetto nel 2010, ma a causa dei pressanti impegni dell’autore e della malattia che l’ha colpito, questa nuova opera ha atteso ben sette anni prima di vedere la luce.

Fortunatamente sembra che i problemi di salute siano finalmente alle spalle per il leggendario autore e dunque ora siamo pronti per gettarci in questa nuova avventura, il cui protagonista sarà l’imperatore persiano Serse, il quale nel quinto secolo avanti Cristo radunò un imponente esercito per invadere la Grecia e vendicare la morte di suo padre.

Dark Horse Comics ha rilasciato a Entertainment Weekly un’immagine promozionale in anteprima della storia, che potete ammirare di seguito:

xerxes

«300 è stato un interludio nella grande storia delle Guerre persiane. La battaglia dei 300 rappresentò un episodio all’interno di una serie più grande di guerre», ha affermato Frank Miller. «Questa miniserie racconta la storia del primo grande scontro fra civiltà, la prima sanguinosa contesa fra est e ovest. Le probabilità erano largamente a favore delle forze persiane, ma i Greci avevano Alessandro, il più grande comandante militare di tutti i tempi.»

Di seguito potete invece ammirare il disegno che molto probabilmente comparirà nella copertina del primo di numero della miniserie:

Frank Miller, autore di alcune tra le più importanti pagine del fumetto americano, nei prossimi mesi sarà impegnatissimo: ha infatti annunciato un quarto capitolo della saga del Cavaliere Oscuro, un racconto di guerra con gli eroi DC Comics e un paio di nuove storie di Sin City. Noi di MegaNerd non vediamo davvero l’ora di leggere tutto questo!

Xerxes: The Fall of the House of Darius and the Rise of Alexander uscirà il prossimo 4 aprile, esattamente 20 anni dopo il debutto della prima – storica – serie, che avvenne nel 1998. 

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Commenti