E3 2018 – Assassin’s Creed Odyssey: data di lancio e gameplay

Assassin’s Creed Odyssey è stato finalmente svelato durante l’E3 2018: sarà ambientato nell’antica Grecia. Nel video possiamo vedere il gameplay dell’attesissimo gioco targato Ubisoft

Nel corso della conferenza Ubisoft all’E3 2018 di Los Angeles è stato svelato – in anteprima mondiale – Assassin’s Creed Odyssey, il nuovo titolo del publisher francese che s’inserisce nella serie regolare. Ambientato nell’antica Grecia, vedrà il giocatore indossare i panni di un guerriero spartano, pronto a diventare un letale Assassino. Assassin’s Creed Odyssey sarà disponibile il 5 ottobre 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One: uscirà dunque esattamente un anno dopo Assassins Creed Origins.

Stando alle parole degli sviluppatori, Assassin’s Creed Odissey sarà decisamente più tendente al gioco di ruolo rispetto agli altri titoli della saga. Per la prima volta, inoltre, sarà possibile scegliere tra due possibili protagonisti: un uomo, Alexios o una donna, Kassandra. Ovviamente, una volta scelto il personaggio con cui si vorrà iniziare l’avventura, non sarà più possibile cambiarlo.

Ubisoft ha svelato il trailer cinematografico e il primo video gameplay i quali ci mostrano un assaggio di quella che sarà la nostra vita all’interno dell’antica Grecia. 

Ecco cos’è stato svelato, partiamo con il trailer cinematografico:

Ora diamo uno sguardo al gameplay:

Ricordiamo che Assassin’s Creed Odissey uscirà anche in Italia il prossimo 5 ottobre. Che ne pensate? Fatecelo sapere tra i commenti!

 

Commenti