Dylan Dog/Dampyr: entrambe le testate coinvolte nel crossover avranno una doppia copertina

dyd damp

Vi avevamo già parlato del crossover estivo di casa Bonelli, ovvero l’incontro tra Dylan Dog e Dampyr: ebbene, grazie al nuovo numero di  Preview disponibile da oggi, siamo in grado di fornirvi ancora più dettagli sull’iniziativa.

Il crossover, che si svolgerà tutto nel mese di luglio, inizierà sulle pagine di Dylan Dog n. 371 e si concluderà su Dampyr n. 209. La storia sarà scritta da Giulio Antonio Gualtieri e Roberto Recchioni con disegni di Daniele Bigliardo (per la parte di Dylan Dog), mentre su Dampyr troveremo ai testi Mauro Boselli Bruno Brindisi disegni.

La cosa che non sapevamo è che ogni albo avrà una doppia copertina, che farà vedere il diverso punto di vista dei due eroi. Dunque chi vorrà avere l’opera completa realizzata  da Gigi Cavenago ed Enea Riboldi dovrà sostanzialmente comprare due copie dello stesso albo, con copertina diversa. Ovviamente non è una cosa obbligatoria e nessuno vi obbliga a farlo, dipende (come in molti casi) dal vostro livello di collezionismo e/o affezione nei confronti dei disegnatori coinvolti. Entrambe le copertine verranno stampate in pari quantità.

Di seguito vi mostriamo le pagine del Preview in cui viene annunciato questo epocale crossover, che qui in redazione stiamo aspettando con molta ansia…

preview_20-4

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

2 Comments

Commenti