Debutta “Mary and the witch’s Flower”, l’atteso anime degli ex Ghibli

maryDopo una lunga attesa è stato pubblicato sul suo sito ufficiale l’attesissimo Mary and the witch’s Flower, il lungometraggio animato dello Studio Ponoc, fondato nel 2015 da Yoshiaki Nishimura e Hiromasa Yonebayashi, noti produttori presso Studio Ghibli.

Nishimura e Yonebayashi hanno lavorato per Arietty e Quando c’era Marnie; il primo ha contribuito come sceneggiatore anche al film The tale of princess Kaguya di Isao Takahata e ha da poco fondato questa nuova casa di produzione.

Il film debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi la prossima estate, mentre Lucky Red, che lo distribuirà in Italia, non ha ancora annunciato la data d’uscita.
Sappiamo che il lungometraggio animato è ispirato al racconto The little broomstick (in italiano  “La piccola scopa”) della scrittrice inglese Mary Stewart.
Witch-1.png
tib.pngLa trama del romanzo trova Mary Smith come protagonista, una bimba di 10 anni che annoiata di passare le vacanze sempre nella casa di campagna della zia, una notte vive una stravagante e bizzarra avventura…

La bambina trova un gattino nero, Tib, il quale insieme a una piccola scopa la porta volando in un istituto di magia: l’estate di Mary comincerà così ad arricchirsi di  magiche lezioni e strabilianti avvenimenti, con tanto di un assiduo inseguimento da parte di una temibile strega…

Ecco il trailer in inglese:

Commenti