DC Comics – Arriva Green Lantern Earth One Vol. 1, di Bechko, Hardman e Boyd

copertina gl earth one

Qualche anno fa, la DC Comics decise di lanciare una particolare linea dei suoi fumetti denominata Earth One (Terra Uno, in italiano): fondamentalmente si tratta di versione aggiornate dei supereroi più famosi di questo universo narrativo, rivisitate dagli autori di oggi. L’intento è quello di fornire un diverso punto di vista, una rilettura fedele, ma allo stesso tempo innovativa.

Ovviamente i fumetti proposti in questa linea non fanno parte della continuity ufficiale, ma “vivono” in una loro precisa dimensione, chiamata appunto Terra Uno.
Da segnalare che le storie ideate per questa linea non vengono pubblicate prima in albi spillati e poi raccolti in volumi (come accade nella norma), ma vengono concepite direttamente come romanzi grafici. Ogni numero delle testate Earth One esce senza una vera e propria periodicità, dunque tra un numero e l’altro possono passare anche anni.

Dopo aver visto le versioni Terra Uno di Superman, Batman, Wonder Woman e Giovani Titani, è finalmente arrivato il momento di Lanterna Verde! Corinna Bechko, Gabriel Hardman e Jordan Boyd ci faranno conoscere una versione di Green Lantern molto diversa da quella cui siamo abituati: Hal Jordan non sarà un pilota, bensì un’astronauta che troverà l’anello del potere tra alcuni asteroidi in orbita attorno al nostro Pianeta.

Hardman ci ha tenuto a precisare che la sua «sarà una storia di fantascienza moderna e realistica, che rimane fedele alle origini Silver Age di Hal Jordan», descritto dallo scrittore come «uno scienziato intelligente e capace con un background nello spazio e nelle scienze».

Green Lantern: Earth One Vol. 1 uscirà il 20 marzo 2018 negli USA.

Green-Lantern-Earth-One-Vol-1

 

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Commenti