Dawson’s Creek – Che fine hanno fatto i protagonisti?

Siete curiosi di sapere come sono diventati gli attori della serie Dawson’s Creek? In questo speciale vi faremo vedere com’erano e come sono: da Dawson a Pacey, passando per le due bellissime Joey e Jen

Dawson’s Creek è stata trasmessa per la prima volta su Italia 1 il 13 gennaio 2000, racconta le vicende di un gruppo di teenagers – capitanati dal giovane Dawson, aspirante regista di Capeside, una ridente cittadina del Massachusetts. Nelle 6 stagioni che si susseguono, troviamo triangoli amorosi senza esclusioni di colpi: fidanzamenti con migliori amici, litigi con migliori amici, fughe(rigorosamente d’amore) con migliori amici, prime volte con migliori amici, in sostanza migliori amici ovunque!

Questa sorta di dramma giovanile/sentimentale è stato il cardine principale che ha inchiodato milioni di noi davanti alla TV, per tutti i 128 episodi, fino al gran finale del 17 dicembre 2003. Praticamente tutto quello che ci serviva per diventare la generazione più bella e forte di tutte!

Bando alle ciance, vediamo le loro evoluzioni dopo che i giovani hanno lasciato Capeside. Pronti?

DAWSON LEERY

È il personaggio principale della serie. Per quanto adolescente e in pieno sbalzo ormonale, non sembra proprio un ragazzo della sua età, visto il suo carattere pacato, riflessivo e per nulla impulsivo. Aspirante regista e fan sfegatato di Steven Spielberg, si diletta in lavoretti video autoprodotti, dove alle volte usa come sua musa la bellissima vicina di casa Joey Potter, la sua migliore amica. Anche se inizialmente intreccia una relazione con la nuova arrivata Jen, scopre di essere innamorato perso proprio di Joey. L’amore sembra esplodere con quest’ultima come un vulcano alle Hawaii, finché la giovane ragazza non decide di gettarsi a capofitto nelle braccia del “Ribelle” di turno, Pacey, anch’esso migliore amico di Dawson (che pezza!). Ma tutto questo non scoraggia il nostro biondissimo protagonista, anzi, gli da la forza per riuscire ad emergere ad Hollywood, producendo una serie basata sulla sua vita da ragazzo, chiamata “The Creek”.

James Van der Beek oltre che a dedicarsi alla serie, è stato molto presente nel mondo del cinema. Nel 2001 entra nel cast di un film basato sul corpo dei rangers durante la guerra di secessione americana: Texas Rangers. Nel 2002 Roger Avary lo vuole nel suo film Le regole dell’attrazione. Insieme ad Antonio Banderas e Snoop Dog partecipa al cast di The Big Bang del 2011. Addirittura nel 2015 interpreta il Ranger Rosso nel fan film Power/Rangers, una rivisitazione distopica della primissima serie (potete vederlo cliccando qui). Il piccolo schermo è quello che lo attira di più, infatti lo troviamo nella sitcom inglese del 2012 Non fidarti della str*** dell’interno 23, insieme a Krysten Ritter (Jessica Jones), dove interpreta se stesso e in CSI: Cyber – spinoff di CSI messa in onda dal 2015 al 2016.

La sua vita sentimentale è stata molto attiva, al contrario del suo alter-ego Dawson. Nel 2003 ha sposato l’attrice Heather Ann McComb da cui ha divorziato nel 2009. Dal 2010 ha una relazione con Kimberly Brook, da cui ha avuto 4 bambini (alla faccia de Joey!!).

 

Guarda come sono diventati gli altri protatonisti di Dawson’s Creek

Clicca qui per Joey Potter

Clicca qui per Pacey Witter

Clicca qui per Jen Lindley

 

 

Dottor Prugna

Esimio luminare appassionato di quelle cose che la maggior parte della gente etichetta come “Infantili”. La fantasia è stata fin da subito il mio pane quotidiano. La mia colorata vita mi porta anche a svolgere il ruolo di giullare all’interno di questo fantastico gruppo, con il compito di portare gioia ed allegria a tutti quanti grazie a quel pizzico di follia che non mi manca affatto.

Commenti