Boba Fett – James Mangold realizzerà il nuovo spin-off di Star Wars

Il regista di Logan sarebbe già al lavoro sulla prossima Star Wars Story, in cui vedremo il cacciatore di taglie Boba Fett come unico protagonista

Non solo Obi-Wan Kenobi: nel futuro delle Star Wars Story c’è anche Boba Fett, l’implacabile cacciatore di taglie introdotto da George Lucas nel 1980 ne L’impero complisce ancora. Insomma, non ha neanche fatto in tempo a debuttare nelle sale di tutto il mondo il nuovo spin off dedicato alle origini di Han Solo, che la LucasFilm mette in cantiere altri due film dedicati alle origini di due personaggi molto amati della galassia lontana lontana.

Se per lo spin off di Obi-Wan sembrano non esserci davvero più dubbi (con Stephen Daldry in trattative per la regia), ora arrivano conferme dal sempre ben informato Hollywood Reporter su un nuovo capitolo interamente dedicato a Boba Fett. A dirigerlo e a scriverlo ci sarà James Mangold, che recentemente ha realizzato Logan per la 20th Century Fox. Non è da escludere anche un coinvolgimento di Simon Kinberg nel progetto: era stato produttore dell’ultima avventura cinematografica di Wolverine e potrebbe ritrovarsi a bordo anche di questa nuova avventura. 

Boba Fett è sempre stato un personaggio molto amato dai fan, sin dal suo esordio: la cosa singolare è che nella trilogia originale appare pochissimo e non ha nemmeno una battuta. Nonostante questo, il cacciatore di taglie è diventato una delle tante icone legate all’universo di Star Wars ed è stato protagonista di libri, fumetti, videogiochi e action figures. Visto che i fan richiedevano a gran voce Boba Fett, George Lucas decise di ritagliargli uno spazio decisamente maggiore nella trilogia prequel, in cui venne approfondita la sua storia.

A questo punto non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale da parte della Lucasfilm, che speriamo arrivi a breve: i prossimi spin off di Star Wars saranno Obi-Wan Kenobi e Boba Fett.

Che ne pensate? Ditecelo tra i commenti!

Commenti