Amazon annuncia “Undone”, la nuova serie dai creatori di Bojack Horseman

Amazon Studios annuncia Undone, la prima serie animata per adulti creata dalla Tornante Company di Michael Eisner e da Raphael Bob-Waskberg e Kate Purdy (entrambi autori di Bojack Horseman per Netflix). Lo show verrà lanciato nel 2019 in esclusiva su Amazon Prime Video in più di 200 paesi e vedrà nel cast Rosa Salazar (Alita: Battle Angel)

Gli Amazon Studios annunciano oggi la realizzazione di Undone, uno show di animazione co-creato da Raphael Bob-Waksberg (BoJack Horseman) e dall’ultima vincitrice del Writers Guild Award, Kate Purdy (BoJack Horseman). La serie è in pre-produzione e il lancio è previsto per il 2019 in esclusiva su Amazon Prime Video in oltre 200 Paesi.

Undone è una commedia drammatica d’animazione con episodi della durata di mezz’ora che analizza la natura mutevole della realtà attraverso le avventure della sua protagonista, Alma a cui darà la voce Rosa Salazar (Alita: Battle Angel). Dopo essere stata coinvolta in un incidente quasi mortale, Alma si rende conto di avere una nuova relazione con il tempo e usa la sua abilità per scoprire la verità sulla morte di suo padre. Nel cast anche Angelique Cabral (Life in Pieces) che sarà la voce della sorella minore di Alma.   

 Undone sarà prodotta dalla Tornante Company di Michael Eisner con Noel Bright (BoJack Horseman) e Steven A. Cohen (BoJack Horseman) e Tommy Pallota (A Scanner Darkly) come produttori esecutivi al fianco di Bob-Waksberg e Purdy. L’artista olandese Hisko Hulsing (Montage of Heck), acclamato dalla critica, supervisionerà il design di produzione e dirigerà il team di creatori di animazioni nei Paesi Bassi. L’animazione verrà creata in collaborazione con lo studio Minnow Mountain di Austin e con lo studio Submarine di Amsterdam.

Siamo molto felici di poter realizzare la nostra prima serie animata” ha dichiarato Sharon Yguado, Head of Scripted Series degli Amazon Studios. “Kate e Raphael hanno una grande forza creativa e so che creeranno per noi una serie incredibile. Non vedo l’ora che i nostri clienti la possano vedere nel 2019”.

Siamo grati agli Amazon Studios per averci dato la possibilità di raccontare la storia di Alma e di seguirla nelle sue avventure alla ricerca di un senso più profondo dell’esistenza” ha affermato Purdy. Bob-Waksberg ha aggiunto “le opere d’arte di Hisko e la sua grandissima abilità di utilizzare le luci e il colore daranno a questa serie un look mai visto prima in uno show televisivo che sbalordirà tutti gli spettatori”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *