Alex Bertani: «Tanti auguri a Paperino, il personaggio più amato in Italia»

Durante l’Etna Comics abbiamo avuto l’opportunità di scambiare quattro chiacchiere con Alex Bertani, il direttore di Topolino, che si appresta a festeggiare un doppio compleanno: quello di Paperino e del suo alter ego, Paperinik

intervista ad alex bertani

Il 2019 è davvero un anno importante per Disney e Panini Comics: si festeggiano infatti i 70 anni di Topolino (il settimanale), ma soprattutto gli 85 di Paperino e i 50 di Paperinik! Se del papero mascherato abbiamo già parlato diffusamente con Francesco Artibani e Marco Gervasio in questa bella intervista dedicata, oggi ci concentriamo sul personaggio dietro la maschera, sull’eroe Disney in assoluto più amato in Italia… insomma, BUON COMPLEANNO, PAPERINO!

Durante la nostra permanenza a Etna Comics siamo riusciti a scambiare nuovamente quattro chiacchiere con Alex Bertani, il direttore di Topolino e di tutti i periodici Disney pubblicati da Panini Comics. Insieme a lui abbiamo cercato di capire cos’è che rende Paperino così amato tra grandi e piccini, provando anche a indagare sul futuro del settimanale, come cambierà sotto la sua gestione e tante altre novità.

MegaNerd intervista Alex Bertani, direttore di Topolino

 

 

Commenti